Translate

mercoledì 15 settembre 2010

crépes pasticciate

buonasera carissimi lettori. stasera avevo bisogno di qualcosa di dolce e devastante, inoltre avevo un pochino di resti di banana in frigo e non mi andava di mangiarla così da sola. quindi perchè no? pasticciamo un pochino in cucina! per fare i composto delle crépes ho improvvisato e pasticciato alla grande! ma si sa che i pasticci sono i più buoni! scusate per le piccole dosi, ma sono sola! quindi se ne dovete fare di più, raddoppiate o triplicate le dosi.. passiamo agli ingredienti..



Ingredienti (per 3 crépes di piccola grandezza):


3 cucchiai di farina
1 bicchiere circa di acqua
1 cucchiaio di zucchero a velo
1 micro punta di bicarbonato

Per la farcitura:
nutella
banana a fette

(questo è quello che ho usato io. ma siete liberi di farcirle come volete.)

Procedimento:
mettete la farina e lo zucchero a velo in un recipiente, mescolate bene i 2 ingredienti, aggiungete a poco a poco l'acqua e mescolate bene facendo attenzione a non far formare grumi. fate attenzione a non rendere il composto nè troppo liquido, e nemmeno troppo denso. quindi regolatevi voi con l'acqua. in fine aggiungete la puntina di bicarbonato.

mettete a scaldare la padella leggermente oleata, e con un mestolo da minestra estendete un po di composto nella padella, attendete qualche secondo e fate attenzione a non far attaccare la crèpe, girate, attendete nuovamente qualche secondo, ed è pronta. spalmateci sopra la nutella, ricoprite mezza crepe con qualche fetta di banana, chiudete a metà, e spolverate la superficie con un pochino di zucchero a velo. 




Nessun commento: