Translate

domenica 10 aprile 2011

TOFU fritto all'orientale

l'ho chiamato tofu all'orientale perchè il profumo sapeva proprio di cucina orientale! Quindi.. ecco la mia cena di venerdì!  una bella insalata con del tofu fresco biologico!era oraaa! da tanto che lo desideravo! ricetta semplice, gustosa e molto veloce!

Ingredienti:
tofu fresco bio
olio d'oliva
salsa di soia
paprika

Procedimento:
tagliare a fette il tofu fresco (il mio sembrava una piccola ricotta quadrata) e dividere in 2 le fette in modo da formare 2 rettangoli come da foto. far scaldare l'olio in padella, e aggiungere le fettine di tofu, dopo di che, date una spruzzata di salsa di soia e se volete un pizzico di sale. lasciate dorare, e aggiungete la paprika. lasciate ancora un po..quanto volete voi.. io ho fatto a occhio. dopo, pescate il tofu dall'olio. posatelo nell'insalata e gustate! ;) è ottimo da mettere nel panino!!

Nessun commento: