Translate

sabato 3 settembre 2011

Spezzatino di seitan con patate

felice di darvi una nuova ricetta così in breve tempo! sono rimasta talmente soddisfatta che sono subito venuta quì per condividerla con tutti voi!
Anche se la fotocamera mi ha abbandonato, non mi arrendo, e faccio tutto il possibile con il cellulare. ma mai lascerò una ricetta senza foto! ;D 
ma torniamo a noi, eccovi la ricetta!

Ingredienti (per 2 persone)
150gr di seitan
1 patata grande
1 cipolla
1 carota
mezzo litro circa di brodo vegetale
mezzo bicchiere di vino rosso
olio evo
burro vegetale
sale
pepe

Procedimento
preparate tutti gli ingredienti: tagliate a pezzetti il seitan, sbucciate e tritate la cipolla e la carota, sbucciate la patata e tagliatela a pezzetti, mentre preparate gli ingredienti, mettete a cuocere il brodo vegetale. io ho usato un dado vegetale bio.
mettete in un tegame circa mezzo bicchiere d'olio evo, e 35-40gr di burro vegetale che farete sciogliere nell'olio a fiamma bassa. fate soffriggere la cipolla e la carota tritata sempre a fiamma bassa per circa 10 minuti. aggiungete le patate e il seitan e fate dorare mescolando sempre, in modo che non si attacchino al tegame. fatto ciò, aggiungete il vino e fate sfumare. aggiungete il brodo, il sale e il pepe, coprite con un coperchio e fate cuocere finchè le patate non son cotte, e finchè il brodo non si è ristretto.
Ovviamente se avete dubbi, o altro chiedete pure! 

Nessun commento: